Concimazione Giardini

come-concimare-un-giardino La Ditta a Giardinaggio di Foligno, Spazio Verde garantisce la buona riuscita del Vostro Giardino attraverso la costituzione e il mantenimento della fertilità del terreno. Al momento della realizzazione mediante le concimazioni di fondo e di impianto, equilibrando il terreno e costituendo un’adeguata riserva di elementi fertilizzanti.  Durante la vita del manto erboso, con la concimazione di mantenimento per reintegrare le sostanze organiche e minerali che man mano vanno esaurendosi.

L’Azoto è l’elemento più importante in quanto determina la crescita, ma essendo dilavabile è quello che crea i maggiori problemi in quanto la riserva nel terreno deve essere costantemente reintegrata.

Meno importanti dell’Azoto, ma comunque indispensabili per la vita del tappeto sono il Fosforo e il Potassio. Essendo meno mobili e non dilavabili come l’Azoto, è più facile mantenerli entro livelli accettabili e il loro apporto deve essere effettuato tenendo sempre conto del tipo di terreno di cui si dispone.

Richiedi un Sopralluogo e Ottieni il TUO Preventivo Personalizzato, è GRATIS!!