Taglio Manto Erboso

Giardinieri di Foligno della Ditta Spazio Verde tengono presente di tutte le seguenti norme durante la Manutenzione del vostro Giardino affinché il Manto Erboso sia sempre in salute:

giardiniere-a-foligno

Frequenza: La frequenza e l’intensità dei tagli va regolata in base alle specie graminacee presenti ed alla destinazione di uso del tappeto erboso e dipendono ovviamente dal ritmo di crescita dell’erba che è regolato dalle condizioni ambientali, dalle irrigazioni e dalle concimazioni.

Pertanto i tagli dovranno essere effettuati non seguendo un programma fisso a calendario, ma in base alla velocità di crescita dell’erba. Questo concetto è molto importante perchè solo asportando una giusta porzione di massa fo
gliare il tappeto continua i suoi normali processi di sviluppo, in caso contrario, tagliando con poca frequenza si avrà un tappeto erboso soggetto a diversi problemi.

Efficienza della tosaerba: Le Tosaerba utilizzate vengono mantenute sempre al massimo della loro efficienza per garantire un taglio netto, senza danneggiare la tessitura del tappeto erboso.

Condizioni dell’erba: La giusta condizione del Manto Erboso è fondamentale per ottenere un taglio di qualità senza rovinarlo. E’ sempre bene tagliare il prato con erba asciutta.

Richiedi un Sopralluogo e Ottieni il TUO Preventivo Personalizzato, è GRATIS!!